Trasporto Aereo: Confael, AviaRoma conferma 600 nuove assunzioni entro fine anno

21 Lug, 2023 | Comunicati Stampa

Dai piani della nuova compagnia una svolta nel settore dell’Aviazione Italiana

 

Roma, 21 Luglio 2023 – “La Confael Trasporto Aereo esprime soddisfazione per la conferma di 600 nuove assunzioni entro la fine dell’anno annunciate dalla nuova compagnia aerea AviaRoma”.  Lo afferma, in una nota, il Responsabile del Trasporto Aereo della Confael, Mario Clemente sottolineando che “la comparsa di AviaRoma nel mercato rappresenta una nuova opportunità di lavoro per molti professionisti del nostro settore”.

Clemente riconosce l’importanza di un’assunzione di questa portata, 600 unità entro fine anno, “poiché – dice – offre nuove possibilità di impiego alle numerose professionalità in cerca di una migliore collocazione professionale. In qualità di rappresentanti dei lavoratori, monitoreremo attentamente la situazione presso AviaRoma. Le garanzie del CEO Robert Paltrinieri, che nel 2020 tentò il salvataggio di Alitalia con 10 miliardi di euro bloccato dal caporalato alato, lasciano presagire che le condizioni di lavoro dei dipendenti siano eque e rispettose dello statuto dei lavoratori”.

Nota positiva anche la possibilità che il personale potrà scegliere di passare alla nuova società ferroviaria che coprirà l’alta velocità dalle 18 alle 6 del mattino grazie all’acquisto della stessa proprietà di 20 vagoni ex Frecciabianca, attualmente in fase di ristrutturazione. Il primo volo della nuova compagnia, invece, è previsto ad ottobre nel microraggio e nella primavera del 2024 con il lungo raggio.

Il sindacalista ricorda che “l’obiettivo primario del nostro sindacato è sempre quello di tutelare gli interessi dei lavoratori e di promuovere un ambiente lavorativo sano, sicuro e remunerativo: Il Welfare aziendale che abbiamo ricevuto da AviaRoma prevede cure, servizi alla persona alla famiglia e convenzioni per i suoi tutti i suoi dipendenti. Le selezioni sono ancora in corso a Roma e c/o la sede di Zugliano (VI) ed i primi voli sono programmati per ottobre prossimo”.