Disabilità: sabato a Macerata convegno e tavola rotonda Anmic-Confael su PNRR e “Quali opportunità”

13 Dic, 2022 | Comunicati Stampa

Roma, 13 Dicembre 2022 – Si svilupperà su due momenti l’incontro “Pnrr e Disabilità” organizzato da Anmic e Confael Dipartimento Diversamente Abili, organizzato con la collaborazione di QCC MAGAZINE video rivista. L’evento si terrà a Macerata il prossimo 17 dicembre presso il complesso dell’“Asilo Ricci” e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, di associazioni, rappresentanti della società civile e della Regione Marche.
Si inizia alle 10 con il convegno dedicato proprio a Pnrr e disabilità, renderanno i saluti istituzionali, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, Chiara Biondi, assessore alla Cultura e Pari Opportunità della Regione Marche, Dino Latini, Presidente del Consiglio Regionale Marche, Sandro Parcaroli, sindaco della città di Macerata e Presidente della Provincia, Fabio Mariani , commissario regionale Marche di Anmic.
Subito dopo i saluti istituzionali inizieranno le relazioni tenute da Filippo Saltamartini, Assessore alla Sanità della Regione Marche; Francesca D’Alessandro, Assessore ai Servizi Sociali di Macerata; Domenico Marrella, Segretario Generale della Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori (Confael); Vincenzo Falabella, Presidente Nazionale Fish. È prevista la partecipazione della Ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli.
La sessione pomeridiana delle ore 15 si svilupperà con una tavola rotonda dal tema “Quali Opportunità” moderata da Stefano Fabrizi. Interverranno: Maria Elena Tartari, Dirigente Regione Marche ai Servizi Sociali; Gianfranco Pascucci, Anffas “Dopo di noi”; Federico Bertucci della Fb European Consulting; Roberto Bazzano, Presidente Bandiera Lilla per una buona prassi dei progetti con i fondi Pnrr; Alberto Franceschini, Aspassobike – le buone prassi marchigiane; Angelo La Rocca “Vita Indipendente”; Francesco Prioglio, Direttore Generale – Ircr Macerata; Paolo Mancinelli, consulente del Lavoro; Roberto Paoletti, Presidente Bottega Terzo Settore; Marco Martini, Segretario Regionale Marche, Confael Diversamente Abili che ha organizzato l’evento.
Sia il convegno che la tavola rotonda sono aperti al pubblico.