In occasione della manifestazione annuale ATREJU, organizzata da Fratelli d’Italia, abbiamo avuto il piacere di vedere il nostro Segretario nazionale alle Disabilità, prof. Antonio Guidi, partecipare al dibattito “Angeli e Demoni – Testimonianze dall’inferno di Bibbiano e del Forteto””.

Moderato dal direttore de “Il Tempo” Franco Bechis, hanno partecipato: Mario Giordano (giornalista), Alessandro Meluzzi (criminologo), Jacopo Marzetti (componente della Squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini), Maria Teresa Bellucci (deputato FdI, capogruppo Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza).

Importanti, quanto toccanti, sono state le due testimonianze di due genitori che hanno vissuto direttamente “l’inferno” : Debora Guillot (Forteto) e Antonio Margini (Bibbiano).

Nel corso del suo intervento, il prof. Guidi ha marcato l’accento sulle criticità odierne che vive la famiglia moderna, ponendo l’accento sull’importanza delle tutele e sulle responsabilità in capo alle Istituzioni per la salvaguardia del benessere del bambino. Sindacato compreso.

Affinchè “l’inferno” sia solo un brutto ricordo…