Investimenti: Meloni, Italia sempre più attrattiva

8 Lug, 2025 | Economia&Lavoro, Primo piano

Nel 2020 le iniziative di investimenti diretti esteri (‘IDE’) nel nostro Paese sono cresciute del 5%, in controtendenza rispetto alla media europea. Anche se la quota di IDE destinati all’Italia rispetto al totale europeo resta contenuta (2%). Le ragioni di questi dati e l’opinione degli investitori sull’attrattività del paese sono analizzate nello studio EY Attractiveness Survey.

 


Il commento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ai dati EY Attractiveness Survey

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha commentato su Facebook i dati forniti da EY Attractiveness Survey: “L’Italia si conferma sempre più attrattiva per chi sceglie di investire. Secondo la nuova EY Attractiveness Survey, nel 2024 i progetti di investimento diretto estero sono cresciuti del 5%, in controtendenza rispetto al resto d’Europa: un segnale chiaro di fiducia verso la nostra Nazione”. “Stabilità, serietà e visione stanno facendo la differenza. Continueremo a lavorare per rendere l’Italia sempre più competitiva, sicura e dinamica. Per attrarre investimenti, creare lavoro e valorizzare il talento italiano”.

Confael
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser per riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.