Maurizio Todaro

Attività Sindacale

Nato ad Agrigento, svolge la professione di attore lavorando con i più grandi registi e attori, qualche esempio: Orazio Costa, Roberto Guicciardini, Mario Missiroli, Tino Carraro, Ilaria Occhini, Manuela Kustermann, Edoardo Siravo, ecc.
Cavaliere della Repubblica, Direttore delle Sale e dei botteghini della Fondazione Teatro di Roma.
Segretario Nazionale Comparto Spettacolo Rappresentate dei lavoratori per la sicurezza (RLS)
Fin da subito ha avuto a cuore le difficoltà dei lavoratori, da lì è iniziato il suo impegno con il Sindacato, prima con la CISL poi con la CONF.A.E.L.
La pluriennale e vasta esperienza nel campo sindacale gli ha permesso di acquisire competenze solide e una conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti che riguardano il mondo del lavoro.
Professionista esperto nel settore dello spettacolo, con una vasta conoscenza delle dinamiche e delle problematiche che affliggono i lavoratori di questo settore.
Abile nel gestire le relazioni sindacali e la comunicazione interna.

Maurizio Todaro

Aggregante e motivante, sa ispirare e unire le persone. Sostenitore appassionato crede fermamente nel potere della solidarietà e della negoziazione collettiva.
È impegnato a garantire migliori condizioni di lavoro, salari equi, tutela della sicurezza sul posto di lavoro e promozione di opportunità di crescita e sviluppo professionale per tutti i lavoratori.
Il ruolo principale è coordinare e pianificare le attività del sindacato, assicurandosi che gli obiettivi e le strategie siano chiari e ben definiti. Lavora a stretto contatto con Segretario Generale Dott. Domenico Marrella e con gli altri dirigenti sindacali e i membri del consiglio.
Paasione per la lettura il teatro ed il cinema