Domenico Marrella

Segretario Generale Nazionale Confederale

Laureato in economia, inizia il percorso professionale nel sindacato subito dopo il diploma, con un incarico di natura territoriale nella sua amata terra natia, in provincia di Catanzaro.

Passione, tenacia, empatia, etica e professionalità lo portano a scalare rapidamente i vertici del Sindacato prima, e del relativo ente di Patronato poi arrivando fino alla carica di Direttore generale a livello nazionale. È il primo “addetto ai lavori” a rivestire la carica di Direttore generale in 4 enti di patronato diversi.

Domenico Marrella
9

Studioso e cultore della materia giuslavoristica, delle relazioni sindacali ed europeista convinto, forte dei bagagli relazionale e professionale acquisiti, fonda nel 2001 una nuova forza sindacale, che sia espressione della nuova Europa, di una nuova visione del mercato del lavoro e delle nuove esigenze del cittadino europeo: la CONF.A.E.L.

9

Esperto in diritto previdenziale e del lavoro, della contrattazione collettiva, formatore e docente accreditato, è al secondo mandato a Segretario Generale Nazionale Confederale.

9

È musicista e compositore.